Il METALLARO VERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Lighthouse Keepers
     
    .

    User deleted


    ma secondo me un pregio dei metallari è che non sono fatti in serie come i truzzoni per cui è difficile definirne un concetto unico...cioè io sto in un gruppo con altri 3 metallari e sono tutti completamente diversi tra loro ma anche quelli con cui vado a vedermi i concerti...siamo in una decina...bhè ecco non puoi definirne una linea comune...solo alcuni aspetti....perchè c' è chi ascolta death metal c' è chi non si schioda dai metallica, c' è chi sa a memoria la discografia degli iron maiden, c' è magari il solito poseraccio che oltre il nu-metal non ha mai ascoltato niente, c' è chi ha i capelli corti chi ce li ha lunghi fino al culo, chi viene vestito normalmente chi è sempre in chiodo e anfibi...in generale però possiamo dire che è gente che credo sia più intelligente rispetto alla media, e politicamente quasi tutti sono schierati a sinistra
     
    .
  2. And justice for all
     
    .

    User deleted


    Io ascolto prevalentemente metal e rock...ma anche punk rock (intendiamoci, non Avril Lavigne, che è odiosamente teen pop e scimmiotta il punk dei mitici Ramones o dei Clash, che forse nemmanco conosce lei) e musica classica, non per altro, studio pianoforte classico.
    Ma mi vesto come voglio io, seguo quello che dice la mia anima, a volte sembro anche un po' strana quando mi vesto senza seguire criteri (e quandomai li seguo?), non sono mai alla moda e , invece che vergognarmene, ne sono fiera.
    La gente può pensare tutto quel che vuole su di me, a me non impota se pensano che sono carina, o non lo sono, se sono vestita bene o non lo sono...cosa ne penso?? Ecco cosa ne penso:"Ma chissenefrega!"
    E, anche se le vorrei, non ho neanche una maglietta di gruppi...
    Però, dai, un po' di headbanging ci sta! ^_^ Quando si sente la potenza della musica che ti viene nell' anima, non è che si può resistere....! Headbanging_02

    Ripristinata emoticon - 23/09/2018


    Edited by Alessandro Ciuchetti - 23/9/2018, 12:25
     
    .
  3. distorsore
     
    .

    User deleted


    io credo che ognuno si quello che è a modo suo, nel senso che il metallaro non è tale perchè si mette il chiodo, beve birra o poga come un ossesso; si è metallari in base ad una data serie di caratteristiche della propia persona che si delineano nel tempo. io si ho i capelli lunghi, la bonza da birra, le airforce one bianche e il chiodo ma non per questo sono metallaro. mi sento tale in quanto seguo idee estremiste che portano la mia persona ad identificarsi in comportamenti comuni a quello che la gente definisce "metal" e che mi portano a esternare la mia rabbia interna.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,497

    Status
    Anonymous
    Discussione di 8 anni fa, ancora molto interessante, se non altro da un punto di vista sociologico. :Risata:

    Per la cronaca, fui metallaro in un periodo antecedente agli intervenuti di questa discussione, vale a dire intorno alla metà degli anni '80. Be', da quel che leggo nel complesso la mentalità mi pare sia rimasta grossomodo la stessa, malgrado lo stacco di 25 anni.

    Dal 2010 ad oggi molte cose sono però cambiate Verrebbe da chiedersi: chi sono i metallari oggi? Come sono fatti? Come vestono, cosa ascoltano? Cosa ne pensano di tutti questi vecchi discorsi? :Headbanging_03: what

    Edited by Alessandro Ciuchetti - 23/9/2018, 16:45
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    142

    Status
    Anonymous
    Topic spostato dalla sezione Roxy Bar - Rocka Rolla Forum del sito liuteria.forumcommunity.net.
     
    .
34 replies since 13/11/2008, 18:52   459 views
  Share  
.